Fornisce generalità fasulle e aggredisce agenti: 43enne arrestato dai Carabinieri di Cattolica

Nel pomeriggio del 29 aprile 2020 i Carabinieri di Cattolica hanno arrestato un uomo classe 1977 di origine albanese per i reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e per aver fornito generalità fasulle.

Intorno alle 18, gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio e verifica del rispetto delle norme anticontagio in via Ferrara di Cattolica, hanno notato la presenza dell’albanese che sembrava passeggiare in attesa di altra persona.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha cercato di evitare i loro sguardi e di guadagnare il passo per allontanarsi dal posto, ma prontamente raggiunto è stato fermato e sottoposto a controllo. Privo di documenti, l’uomo ha dichiarato ai carabinieri le proprie generalità, risultate successivamente false a seguito del controllo sulle impronte digitali, e ha inoltre affermato di trovarsi in Italia senza fissa dimora, ospite di un residence a Cattolica.

Ad insospettire gli uomini dell’Arma e ad indurli ad approfondire il controllo è stata la circostanza che l’uomo portava con se ben più di 1000 euro in contanti e documenti di identità di un giovane cattolichino. Giustificatosi che preferiva portare con se i propri risparmi e di aver recuperato i documenti dimenticati da un amico, l’uomo è stato quindi accompagnato presso il suo dichiarato domicilio per consegnare la sua carta d’identità ai militari. Ma, una volta giunti al residence, l’uomo, improvvisamente in escandescenza, ha spintonato i due agenti e ha tentato di darsi alla fuga a piedi. Un tentativo immediatamente sedato però dai due Carabinieri che, al termine di una breve colluttazione, sono riusciti a bloccare l’uomo e ad ammanettarlo.

Trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza cattolichina, l’uomo nella mattina del 30 aprile 2020 è stato sottoposto a giudizio con rito direttissimo, come disposto dal Sost. Proc. Bradanini e l’arresto, per i suddetti capi di imputazione, è stata convalidato con applicazione del divieto di dimora nella regione Emilia Romagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.