Maltrattamenti e minacce alla compagna: 46enne arrestato dai carabinieri di Misano Adriatico

Più informazioni su

Nel pomeriggio di ieri sabato 9 maggio i carabinieri della Stazione di Misano Adriatico hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del Tribunale di Rimini (dott.ssa Vitolo) nei confronti di S.P.P., nato a Catania nel 1974, domiciliato a Cattolica, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, minaccia e lesioni personali perpetrati nei confronti della propria compagna convivente, riminese, di 49 anni.

L’ordinanza di custodia cautelare arriva al termine di una speditiva attività d’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Misano Adriatico a seguito dei più recenti fatti verificatisi lo scorso 7 maggio, quando una pattuglia di militari è intervenuta – a seguito di richiesta al 112 da parte dei gestori del locale – presso la pizzeria Jolly di Cattolica, luogo di lavoro della vittima.

Da quanto ricostruito dagli investigatori al loro arrivo, poco prima, in preda all’ennesima scenata di gelosia, S.P.P. – in quel momento sul posto, con una ferita alla mano – si era presentato presso la pizzeria e dopo aver furtivamente preso il cellulare della compagna e aver notato un contatto a lui sconosciuto, l’ha accusata di tradimento e ha dato in escandescenza: dapprima sfogando la propria ira contro una porta del locale, successivamente aggredendo la donna, colpita prima con un calcio e poi afferrata al collo e strattonata, cui sono seguite minacce di morte.

L’uomo ha inveito anche contro i militari continuando a minacciare di morte la propria compagna al grido di “lo sfizio me lo devo togliere, vedrai che torno e ti do fuoco”.

L’uomo è stato prima allontanato dal domicilio che condivideva con la donna, poi dopo ulteriori indagini è stato arrestato come richiesto dal Sost. Proc. Bertuzzi. L’uomo, ora detenuto presso la casa circondariale di Rimini, sarà ascoltato nelle prossime ore, difeso dall’avv. Calvano del Foro di Rimini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.