Poste Italiane. A Rimini da lunedì 25 maggio operativi i nuovi Cap 47923 e 47924

Più informazioni su

Poste Italiane informa che da lunedì 25 maggio sono operativi i nuovi Codici di Avviamento Postale (CAP). Quelli attualmente in uso resteranno comunque in vigore per i prossimi dodici mesi.

In particolare nel comune di Rimini, in seguito ai recenti nuovi toponimi, è stato attribuito il CAP 47923 a Via del Trenino Rimini-Novafeltria, Via Antonia De Barignano, Rotatoria Paolo Scarponi e il CAP 47924 al Parco Elsa Morante e al Parco Carlo Collodi.

Il Codice di Avviamento Postale, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, perché ne consente il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere.

Tale modalità di invio della corrispondenza è stata introdotta in Italia nel 1967, e i CAP sono stati progressivamente modificati e aggiornati a seconda delle nuove province e comuni che venivano istituiti nel corso degli anni o della nuova toponomastica.

In ogni caso, per conoscere i nuovi CAP della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale, contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.