Spaccio di eroina e cocaina al mercato coperto di Rimini: in manette 4 persone

L’ultimo tassello del puzzle dello spaccio, ricostruito dai militari della Tenenza di Cattolica nell’ultime attività antidroga, è stato raccolto e messo al suo posto nella mattinata di ieri, al culmine dell’operazione denominata “Mercato Coperto” che ha visto finire in manette altri 3 spacciatori ed un acquirente “particolare”. Dalle prime luci dell’alba è scattato un lungo servizio di osservazione nei pressi del mercato coperto di Rimini, nei cui pressi gli investigatori avevano capito che poteva nascondersi il gruppo di spacciatori fino ad ora scampato alla rete di arresti che nelle ultime settimane aveva visto finire in manette tre donne ed alcuni cittadini nordafricani.

E proprio una di quelle donne è stata la regina che ha messo in scacco i tre pusher: D.Y., ucraina classe 99, pregiudicata, già in regime di arresti domiciliari a seguito dei provvedimenti cautelari notificatile lo scorso 20 maggio, nonostante ristretta presso la propria abitazione, intorno alle ore 10:00 è comparsa in via Castelfidardo ed è entrata all’interno di un palazzo, ove si sono immediatamente fiondati i carabinieri al suo inseguimento. Un’evasione in piena regola allo scopo di acquistare droga. Questo è quanto è stato accertato dai militari dell’Arma che hanno dunque fatto irruzione all’interno dell’appartamento ove aveva appena avuto ingresso la D.Y. ed una volta all’interno, i carabinieri hanno riscontrato la presenza di una vera e propria centrale di spaccio: circa 26 gr. di eroina erano preconfezionati ed adagiati su di un tavolino, poi la successiva perquisizione ha fatto emergere ben altri 105 gr. di cocaina in camera da letto, insieme a tutto il materiale utile alla pesatura dello stupefacente.

Nell’abitazione, a finire in manette per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, sono stati:

– M.M., tunisino classe 91, nullafacente, pregiudicato;

– D.L. D., originaria di Sanremo (IM), classe ‘86, nullafacente, pregiudicata;

– B.H.A.A., tunisino classe ‘81, nullafacente, pregiudicato.

I tre spacciatori sono stati definiti il “tassello mancante”, ovvero i correi coinvolti nelle attività di spaccio documentate dai militari della Tenenza e che avvenivano incontrastate nei pressi degli stabilimenti balneari riminesi e anche dello stesso mercato coperto, su appuntamento. All’interno dell’abitazione dei tre arrestati i carabinieri hanno inoltre ritrovato 2.100 euro in contanti – provento dell’attività di spaccio – e alcuni monili in oro e documenti di identità, trattenuti in pegno agli acquirenti indebitati. Nella mattinata di oggi, 27 maggio, sarà celebrato il rito direttissimo per i tre spacciatori, così come disposto dal PM di turno che ha altresì ordinato la presentazione davanti all’A.G. di Rimini di D.Y., arrestata per il reato di evasione e sottoposta a nuovo giudizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.