Rimini. Agli arresti domiciliari viene beccato a passeggio dai Carabinieri: arrestato 31enne

Nel corso della notte tra giovedì 18 e venerdì 19 giugno i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Rimini, impegnati nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza, per il reato di evasione, D.V.M., 31enne di San Clemente, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, con il permesso giornaliero di recarsi al lavoro, in quanto indagato nell’ambito di un procedimento penale a suo carico per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

I Carabinieri, che quotidianamente effettuano controlli alle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale, transitando nel centro cittadino, hanno notato D.V.M. intento a passeggiare liberamente, invece che trovarsi sul posto del lavoro. I militari lo hanno fermato accertando la flagranza del reato di evasione in quanto si era allontanato dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria. Condotto in caserma ed espletate le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata odierna, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato nuovamente sottoposto al regime della detenzione domiciliare.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di legalità avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.