San Clemente. Lavori pubblici: 13 cantieri tra via Trado, Tavoleto, Diaz e Cavour

Miglioramento delle caratteristiche sotto il profilo della sicurezza stradale e massima integrazione, dove possibile, con le infrastrutture già esistenti.  Questi i due cardini essenziali della progettualità, già in fase avanzata per l’imminente affidamento dei lavori, che riguarda nello specifico la realizzazione dell’illuminazione dedicata agli attraversamenti pedonali posti lungo le vie Trado, Tavoleto, Diaz e Cavour a San Clemente.

“Il piano progettuale tiene conto anche di altri aspetti fondamentali quali l’accessibilità e il comfort per i pedoni, la maggiore percepibilità dell’attraversamento, la maggiore visibilità e la conseguente riduzione della velocità lungo l’asse di collegamento” spiegano dal Comune. “Le aree oggetto di cantiere sono complessivamente tredici: 3 su via Trado, 8 su via Tavoleto, 1 su via Diaz e 1 su via Cavour. Le vie Trado e Tavoleto rappresentano le principali arterie per il flusso dei veicoli diretti ai vicini comuni di Morciano di Romagna e Misano Adriatico.

“L’intervento – spiega la Sindaca di San Clemente, Mirna Cecchini – rientra a pieno titolo nel panel delle opere pubbliche il cui obiettivo è garantire la massima fruibilità, in sicurezza, della rete stradale comunale. E ciò in abbinamento ad una mobilità sempre più sostenibile e in linea con le normative. Il contributo statale, concesso attraverso l’erogazione prevista dalla Legge n.160 del 27 dicembre 2019 (Legge di Bilancio), è pari a 70mila euro e ci consentirà di aumentare il patrimonio degli investimenti a favore dei centri abitati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.