Riccione. Ragazza di 17 anni annega all’alba nelle acque antistanti il Bagno 122. 18enne trasportata all’ospedale ‘Ceccarini’

Più informazioni su

Una nota Ansa riporta che una ragazza di 17 anni, residente a Rimini, di origine brasiliana, è annegata questa mattina, poco dopo le 6.30, a Riccione nelle acque antistanti il Bagno 122.

Con un codice di media gravità i sanitari del 118, giunti sul posto con due ambulanze e l’auto medicalizzata, hanno trasportato all’ospedale ‘Ceccarini’ di Riccione una ragazza di 18 anni che si trovava in acqua insieme alla 17enne.

Sul posto sono giunti i Carabinieri e il personale della Capitaneria di Porto.

Nel dettaglio le operazioni della Capitaneria di Porto di Rimini

Nella mattinata odierna, sabato 04 luglio, alle ore 06:40 circa, è pervenuta alla Sala Operativa di Capitaneria di porto di Rimini, una richiesta di soccorso da parte del personale del 118 che ha riferito di due ragazzi in mare a circa 100 metri dalla spiaggia di Riccione. È stato segnalato che un gruppo di quattro ragazzi erano usciti in mare per un bagno alle 06:00 a circa 100 metri dalla spiaggia del Bagno 122, e che una ragazza del gruppo non riusciva a far rientro in spiaggia a causa delle avverse condizioni meteo marine.

La Sala Operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Rimini ha disposto l’immediato intervento della dipendente motovedetta CP 842, unità operativa h24 e destinata al servizio S.A.R. (Search and Rescue) di ricerca e soccorso della vita umana in mare, e sono stati presi diretti contatti con la pattuglia dei Carabinieri già intervenuta via terra sul luogo della segnalazione.

È stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Rimini disponendo l’uscita del dipendente battello veloce GC B107 di Riccione e l’intervento di due pattuglie via terra in supporto. Richiesto anche l’intervento di un’unità navale della Guardia di Finanza, che prontamente ha collaborato alle operazioni di ricerca in mare, e si è predisposto il decollo di un elicottero della Guardia di Finanza per il pattugliamento aereo.

Alle ore 08:10 la M/V CP 842 ha comunicato l’avvistamento del corpo esanime della ragazza che, con la collaborazione dei mezzi navali dei Vigili del Fuoco, è stato recuperato a bordo dell’ unità navale della Guardia Costiera di Rimini per il rientro in porto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.