Tartaruga in autostrada: abbandonata e ferita, si aggirava vicino al casello di Riccione

Più informazioni su

In vista delle vacanze estive non vengono abbandonati solo cani e gatti: questa volta è toccato anche ad una tartaruga. Erano da poco passate le 16 di mercoledì 8 luglio, quando un utente, si è rivolto alla Sottosezione della Polizia Stradale di Riccione, per fornire soccorso ad una tartaruga d’acqua dolce di grandi dimensioni, in prossimità del casello autostradale di Riccione, dove con gesto crudele e degradante qualcuno aveva deciso di liberarsene forse per potersi meglio “godere” la propria attesa vacanza o altro impegno. La tartaruga, pur vitale, presentava già una evidente ferita alla corazza, segno di un verosimile recente investimento.

I poliziotti della Stradale immediatamente si sono adoperati per darle primo soccorso presso gli uffici della Polizia Stradale di Riccione dopo essere stata visitata da personale del servizio veterinario e rifocillata di acqua e cibo. La tartaruga è stata poi consegnata all’associazione “Tarta Club” di Cesenatico, presente nel circondario che si occupa precipuamente del soccorso e della salvaguardia di tali specie di rettili. Così, dunque, grazie all’azione coscienziosa del turista che ha segnalato l’animale ed al soccorso immediatamente prestato dalla Polizia Stradale e dall’associazione, la tartaruga è stata salvata da una fine certa.

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.