Sap Rimini. A Bellaria e Riccione posti di Polizia estivi aperti solo con il personale della Questura

“Le donne e gli uomini della Polizia di Stato sono chiamati ad un’estate di fuoco, non tanto per le temperature, ma per la mole di lavoro che ogni giorno prestano. Il mancato invio dei rinforzi, sta mettendo in grave difficoltà l’apparato della sicurezza” riporta una nota di Roberto Mazzini, segretario provinciale del Sap di Rimini.

“I posti di polizia estivi sono aperti con il solo personale della questura – aggiunge la nota -, è grave la mancanza degli aggregati da altri reparti che gli anni passati garantivano un aumento di 5 pattuglie h24 (oltre 60 uomini), tre delle quali garantivano il controllo del territorio e i ‘pronto intervento’ su Bellaria e Riccione. La polizia Stradale non ha ricevuto alcun rinforzo, l’unica specialità che ha inviato operatori in supporto è la polizia Ferroviaria per le necessità legate al controllo della stazione FS di Riccione. Inutile sottolineare che, sebbene vi sia un calo degli arrivi dall’estero, per converso dalle città tantissimi si stanno riversando in riviera, per ora con fine settimana lunghi e prossimamente per le ferie. Incrementando notevolmente la necessità di uomini sul territorio”.

“Voglio inoltre ricordare che tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine vengono da un periodo di grande e difficile lavoro espletato durante la chiusura Covid, e ad oggi, alle necessità del territorio rivierasco, dettate dal periodo estivo, si sommano tutte quelle attività legate all’emergenza sanitaria, di controllo delle prescrizioni nei luoghi aperti al pubblico per il bene e la tutela degli operatori del settore e dei turisti. Un ulteriore carico di lavoro per i poliziotti della provincia di Rimini” conclude la nota.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.