Presentato il progetto ‘Rimini capitale italiana della felicità’

Più informazioni su

Presentato dal Piano Strategico di Rimini, organo che riunisce istituzioni, realtà economiche e sociali, il progetto per il rilancio del turismo internazionale titolato ‘Rimini capitale italiana delle felicità’ – riporta una nota Ansa -.

Il piano prevede anche la promozione di nuovi prodotti turistici già da questo autunno per favorire il turismo di prossimità, specie nel contesto sanitario odierno, e portare turisti del Centro-Nord Italia che prima non avrebbero preso in considerazione una vacanza a Rimini legata all’arte e al cibo . “Progetti – spiega il presidente del Piano Strategico di Rimini, Maurizio Ermeti – che possono partire già da settembre con prodotti legati alla cultura del centro storico, all’entroterra e ai suoi prodotti tipici. Un richiamo di prossimità per weekend o short-break di ospiti entro un raggio di 300 chilometri”. I ‘Borghi del Parco del mare’. Questo il nome dato al filone del progetto dedicato alla cooperazione tra imprenditori.

Attraverso un’attività formativa verrà fornita loro assistenza per sviluppare nuovi modelli di business. Il Piano solleciterà anche lo sviluppo di nuovi strumenti urbanistici per favorire l’aggregazione fra strutture attraverso, ad esempio, i cambi di destinazione d’uso. “In passato bastava fare ciascuno bene il proprio lavoro. Oggi non è più così”, conclude Ermeti, “Le nostre proposte devono essere superiori al livello medio degli standard internazionali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.