Sorpresi a bivaccare in una scuola materna: un arresto e due denunce

Più informazioni su

Nella mattinata di ieri, mercoledì 5 agosto, i Carabinieri di Viserba, a seguito di una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112, sono intervenuti presso la scuola materna “Babylandia” di Via Toscanelli dove hanno sorpreso a bivaccare due marocchini, già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia, senza fissa dimora e sprovvisti di documenti: M.A. classe 1990 e C.A. classe 1995. Il primo, all’atto del controllo, fha fornito false generalità, esibendo la fotocopia di una richiesta di codice fiscale di un’altra persona. I due sono stati denunciati, oltre che per il reato invasione di edifici in quanto introdottisi all’interno di una struttura senza averne diritto, anche per ricettazione poiché, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di un telefono cellulare e di un paio di occhiali da sole risultati provento di furto ai danni della responsabile dell’istituto. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto.

Condotto in caserma ed espletate le formalità di rito, M.A. è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida, svoltasi nella mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’arresto in carcere in attesa del processo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.