Bellaria. Cinque appezzamenti per orti biologici a disposizione dei pensionati. Domande entro il 30 settembre

Più informazioni su

L’Amministrazione comunale di Bellaria ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di alcuni degli appezzamenti di proprietà comunale destinati ad orti biologici: nel contesto delle politiche di valorizzazione della terza età e di inclusione sociale, i terreni verranno destinati a pensionati residenti a Bellaria Igea Marina, almeno 55enni se donne e di almeno 60 anni di età se uomini.

I terreni che si sono resi disponibili sono un totale di cinque: tre dei venti presenti in zona Parco del Gelso a Igea Marina e due degli otto presenti in via Ravenna a Bellaria. Si precisa che gli orti non sono cedibili e dovranno essere utilizzati, in cambio di una quota fissa simbolica, esclusivamente per la coltivazione a uso famigliare e non destinata alla vendita; rigorosamente vietato anche l’uso di prodotti chimici, per un progetto che mira all’utilizzo virtuoso delle risorse e del terreno.

Il modello da utilizzare per presentare domanda è disponibile sia presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sia online sul sito istituzionale www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it: gli interessati devono compilarlo e consegnarlo entro il 30 settembre secondo le diverse modalità contemplate dall’avviso pubblico. In sede di domanda, i richiedenti dovranno anche dichiarare il valore Isee del nucleo famigliare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.