Brasiliana semina il panico su viale Regina Margherita a Rimini: arrestata dalla Polizia di Stato

Più informazioni su

Alle 8:30  di oggi, domenica 9 agosto, al 112 è arrivata la segnalazione di una donna che in viale Regina Margherita nei pressi del piazzale Gondar, stava rovesciando a terra i cestini della spazzatura posti lungo il viale.

Due volanti sono immediatamente giunte sul posto, trovandosi davanti una “vecchia conoscenza”, una 57enne brasiliana, in evidente stato di ubriachezza alcoolica desunta dal forte alito vinoso e scarsa deambulazione,  che proliferava frasi prive di senso logico apostrofando l’unica agente donna intervenuta con epiteti offensivi ed ingiuriosi.

La donna, invitata ad abbassare i toni è stata redarguita dagli Operatori oltre che dai numerosi turisti presenti in zona stupiti dal suo comportamento aggressivo immotivato.

La 57enne,  è conosciuta ai poliziotti e alle volanti di Rimini in quanto  frequentatrice abitudinaria del piazzale della stazione unitamente ad altri soggetti sbandati e senza fissa dimora sempre in stato di ubriachezza e solitamente  molto aggressiva nei confronti anche di cittadini che per motivi di lavoro o altro transitano in quella zona. In questo frangente, stava insultando i turisti tra l’altro anche con bambini al seguito, di passaggio sul viale Regina Margherita diretti in spiaggia.

La donna, che risulta avere numerosi precedenti penali tra cui specifici per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale ha in atto una libertà vigilata.

Quando la brasiliana ha capito che sarebbe stata denunciata per le frasi oltraggiose riferite poco prima in presenza anche dei numerosi turisti e sanzionata anche per ubriachezza molesta ha iniziato ad inveire ulteriormente contro la poliziotta.

I poliziotti, visto lo stato per nulla collaborativo della donna hanno deciso di farla salire sul mezzo, ma anche a quel punto ha cercato in tutti i modi lo scontro fisico con la poliziotta.

Prima di salire sulla vettura, ha colpito con un calcio la parte inferiore della portiera posteriore lato passeggero danneggiandola, inoltre si è avventata contro la giovane poliziotta cercando di colpirla con schiaffi parati da quest’ ultima. Durante il tragitto ha continuato ad insultare l’agente.

Quindi giunti in Questura, scesi dal mezzo dapprima le ha sputato addosso, poi l’ha spintonata con una manata al volto e al petto cercando di colpire gli operatori con calci che però solo parzialmente sono giunti a bersaglio.

La donna arrestata per resistenza e oltraggio  a pubblico ufficiale nonché per aver danneggiato l’autovettura di servizio domani sarà sottoposto a processo con rito direttissimo.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.