A Rimini c’è voglia di divertirsi ma con cautela dopo la chiusura di alcuni locali

Più informazioni su

A Rimini i turisti hanno voglia di svago ma con cautela dopo le chiusure dei locali della movida, i maggiori controlli e gli appelli degli amministratori, soprattutto del Presidente della Regione Bonaccini per il rispetto delle precauzioni anti-Covid – riporta una nota Ansa -.

Al tavolo di una pizzeria sui viali delle Regine a Rimini c’è un gruppo di sei giovani bresciane per le quali c’era voglia di svagarsi dopo mesi difficili, “anche se c’è sempre un po’ di paura”, confessano. “Bisogna tornare alla normalità – dice una di loro – però con cautela”. La loro provincia è stata martoriata dal coronavirus, “ci serviva un po’ di ripresa da tutto quello che è successo”. Un paio di ristoranti più in là siedono cinque giovani del Bresciano che fanno la vacanza della maturità, sei giorni, con le sere passate nei locali. “È difficile mantenere il distanziamento in discoteca – ammettono – raramente qualcuno porta la mascherina in pista”. La nuova moda di quest’anno in discoteca? “La mascherina portata al braccio”, ma non sul viso, dicono.

Andrea, 26 anni, di Reggio Emilia dice: “Avevamo pochi giorni, abbiamo scelto all’ultimo”. Lui e la sua amica Cloe, francese di 22 anni, trascorrono quattro giorni al mare. “Per Ferragosto guardiamo cosa c’è per strada e ci divertiamo”. La ragazza parla un po’ l’italiano e ha scelto Rimini perché “la gente mi ha detto che è un posto perfetto dove divertirsi”. Dopo il lockdown, per lei era “importante prendere un po’ d’aria e rilassarsi”. Dolores è una donna di mezza età originaria delle Filippine che lavora e vive a Milano. È a Rimini per una settimana con la sua numerosa famiglia. “Tutti i miei paesani dicono che Rimini è bellissima”, per questo l’ha scelta e, rivela, vorrebbe venirci a trascorrere la pensione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.