Rimini. Nonna Paolina compie 100 anni: telefonata di ringraziamento all’Amministrazione comunale

Più informazioni su

Dopo i festeggiamenti per il suo centenario, avvenuto mercoledì, nonna Paolina ha fatto fare una telefonata per manifestare la sua gratitudine al Comune di Rimini per l’omaggio floreale ricevuto durante la festa con i suoi familiari.

Paolina Miotto e’ nata il 12 agosto del 1920, in provincia di Udine, da cui è emigrata nel 1945, appena finita la guerra. Arrivata a Rimini nel 1960, dopo un primo trasferimento a Morciano di Romagna per seguire il marito Giovanni, maresciallo dell’aviazione, Paolina ha fatto la maestra elementare per ben 42 anni, insegnando presso le scuole Lambruschini e Toti. Un’esperienza che ha lasciato il segno, tanto che è ancora ricordata con piacere dai suoi tanti studenti. Nel 2017 infatti, gli alunni della classe 1°A, 1966/67,  le dedicarono un affettuoso ringraziamento pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.