Controlli in Valmarecchia nel week end di Ferragosto: due giovani denunciati. Controllati 85 veicoli e identificate oltre 119 persone

Durante tutto il fine settimana di Ferragosto sono stati intensificati i controlli in tutta la Valmarecchia da parte dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Novafeltria, tesi a garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Sono stati eseguiti svariati controlli da parte dei Carabinieri che hanno perlustrato ad ampio raggio tutta la Valmarecchia puntando l’attenzione alla prevenzione dei reati ed alla sicurezza stradale.

Numerosi sono stati i controlli eseguiti alla circolazione stradale, con molteplici posti di controllo, per poter filtrare efficacemente i veicoli ed individuare più facilmente persone sospette. Gli equipaggi dell’Arma, in tale contesto, hanno proceduto al controllo di 85 veicoli ed alla identificazione di oltre 119 persone. Diversi i conducenti sottoposti al test per l’assunzione di alcool con precursori che valutano la presenza di alcool nell’aria espirata. Per quanto attiene al rispetto del Codice della Strada, sono state elevate 8 sanzioni.

Durante i controlli sono stati denunciati un 23enne ed un 24enne residenti a San Marino. I due giovani, al termine di una serata in una pizzeria di Talamello, avevano alzato troppo il gomito e il 24enne ha iniziato ad agitarsi ed a litigare con un cliente che cercava di farli ragionare, percuotendolo. Successivamente i due hanno iniziato a litigare anche con il titolare, al quale il 23enne aveva anche spaccato alcune piante di arredo della pizzeria. All’arrivo sul posto di una pattuglia del Radiomobile di Novafeltria il 23enne ha assunto nei confronti dei militari un comportamento aggressivo e violento. Dapprima si è sdraiato sul cofano dell’auto di servizio poi ha opposto resistenza spintonando e minacciando di morte i militari: a causa del suo stato di agitazione, dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, sul posto è intervenuta una seconda pattuglia. I militari con fatica sono riusciti a contenerlo ed a condurlo in caserma. Durante il tragitto ha continuato ad inveire contro i militari colpendo l’interno dell’abitacolo e sputando dappertutto. Nel frattempo è stato richiesto l’invio di un’autoambulanza. Giunto in caserma il ragazzo ha danneggiato anche alcuni arredi della sala d’attesa. Dopo poco sono giunti i sanitari del 118, che constatata la sua incontenibilità e pericolosità, lo hanno sedato e, successivamente, a ricoverato all’ospedale civile di Rimini per ulteriori accertamenti. I due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Rimini, il 23enne per danneggiamento aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale, il 24enne per le lesioni personali provocate al cliente della pizzeria. Per entrambi è scattata la sanzione per “ubriachezza”.

Fermato e controllato da una pattuglia dei Carabinieri di Villa Verucchio, lungo la Marecchiese alla guida sua autovettura Fiat Punto un 24enne di Arezzo è stato segnalato al Prefetto di Rimini. Il ragazzo da subito è apparso nervoso ed approfondendo il controllo è stato trovato in possesso di circa 3 gr. di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Lo stupefacente è stato sequestrato e la patente di guida ritirata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.