Novafeltria. Si appropria di un assegno e tenta di incassarlo: 34enne denunciata dai Carabinieri

Prosegue da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria la quotidiana attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati al fine di garantire la pubblica sicurezza in favore di tutti i cittadini che vi abitano. I Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Feltria hanno denunciato una giovane 34enne per ricettazione ed uso di atto falso.

Le indagini sono state avviate a seguito alla denuncia di un cittadino di Sant’Agata Feltria che si è presentato presso la locale Caserma dei Carabinieri, lamentando un tentativo di incasso fraudolento di un suo assegno bancario. L’uomo era stato contattato dal direttore della banca che si era insospettito per la richiesta di pagamento di un assegno per un importo di Euro 4.000,00 insolitamente alto per le operazioni normalmente effettuate dal cliente. Inoltre il denunciante si accorgeva che ignoti avevano asportato un carnet di assegni che custodiva nella sua azienda.

I Carabinieri quindi, tramite il C.A.I. (Centrale Allarme Interbancaria), hanno recuperato l’assegno del quale il denunciante disconosceva la firma di traenza. Quindi da ulteriori accertamenti sono riusciti a risalire all’autrice del reato, una 34enne di origini serbe, residente in Valmarecchia, già nota per medesimi fatti. La donna, nel mese di giugno, ha posto all’incasso su un libretto presso l’ufficio postale di Perticara di Novafeltria, un assegno bancario non trasferibile di euro 4.000,00 sul quale era stata falsificata la firma di traenza, facente parte di un carnet di assegni asportato al denunciante.

Alla luce delle evidenze emerse a carico della 34enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rimini per “ricettazione” ed “uso di atto falso”, mentre l’assegno recuperato è stato restituito al legittimo proprietario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.