Bellaria. Mercoledì 16 settembre entrano in vigore i provvedimenti invernali

Più informazioni su

Ultimo giorno a Bellaria Igea Marina oggi, per la regolamentazione estiva della viabilità cittadina: un insieme di provvedimenti che hanno interessato soprattutto le strade della fascia turistica dallo scorso maggio.

Con il ripristino del “regime invernale”, da domani (mercoledì 16 settembre) si segnala la riapertura di via Pascoli, il cui accesso è attualmente precluso all’altezza di via Albertazzi e che sarà percorribile nei giorni feriali, con zona a traffico limitato nei giorni festivi; lo stesso avverrà in via Perugia, nel tratto da via Giorgetti a via Elios Mauro, mentre viale Pinzon tornerà a doppio senso di circolazione al pari di viale Panzini: qui, non sarà più in vigore il senso unico serale che ne caratterizza un ampio tratto durante i mesi estivi.

Sempre da domani, novità anche sul fronte della sosta. I parcheggi che solo in estate sono regolamentati a disco, infatti, torneranno fruibili liberamente: si tratta, ad esempio, degli stalli presenti in zona Belverde – piazza Falcone e Borsellino e via Dossetti – , in via dei Mille, nelle vie ‘a pettine’ che conducono al lungomare di Bellaria e di Igea Marina, nonché in piazza del Popolo.

Tali provvedimenti anticipano quello che, dal 1^ ottobre, renderà fruibili gratuitamente gli stalli ‘blu’ in via Trau e via Conti, largo Montello, p.zza del Popolo, via Rubicone, via Agedabia, via Bacci, via dei Mille, via Pertini e zona “la Valletta”, via Quintilliano, via Properzio, via Piaggia, via Petronio, via Lucano, zona Belverde, via Calatafimi e via Perugia; tali parcheggi si aggiungono all’area di via Costa, che con la fine della stagione turistica tornerà gratuitamente a disposizione della cittadinanza.

Sempre da inizio ottobre, si segnala infine che tornerà consentita la sosta negli stalli dedicati di piazzale Kennedy e sul lato mare di viale Colombo; strada quest’ultima, su cui domani sarà rimosso il divieto di transito, tornando nuovamente percorribile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.