Rimini. Incendio all’isola ecologica Hera: intervento dei Vigili del Fuoco

Più informazioni su

I Vigili del Fuoco di Rimini sono intervenuti alle 15:30 di ieri, giovedì 17 settembre, per incendio compattatore rifiuti solidi presso l’isola ecologica Hera in via Macanno a Rimini. All’arrivo sul posto si e riscontrato che l’incendio riguardava il materiale all’interno compattatore. Pertanto si è provveduto ad individuare il punto esatto della combustione mediante termocamera ed a raffreddare tramite acqua sia l’interno del compattatore che le pareti esterne, mantenendo la zona in sicurezza, in attesa della motrice della ditta abilitata allo spostamento che ha permesso il progressivo svuotamento del compattatore e contemporaneamente il minuto spegnimento delle braci presenti all’interno.

Sul posto 9 Vigili del Fuoco con una APS (autopompaserbatoio)  e una autobotte con circa 8000 litri di acqua. Le operazioni si sono concluse dopo circa un’ ora di lavoro delle squadre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.