Vince il Referendum con un’alta affluenza e vince il Sì al taglio dei parlamentari

Più informazioni su

Vittoria del Referendum e vittoria del Sì al Referendum.
La prima vittoria è determinata dall’affluenza abbastanza alta al voto, malgrado il Covid e malgrado una campagna elettorale piuttosto fiacca. I cittadini hanno votato in tanti e questo è un fatto democratico importante. In base al primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai (delle ore 15) il Sì è tra il 60 e il 64% delle preferenze, il No tra il 36 e il 40%.
Si tratta pur sempre di un exit poll con un certo margine di errore, ma la forbice è talmente grande che un ribaltamento dell’esito appare del tutto improbabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.