Valconca. Domenica 11 ottobre ‘Io Non Rischio’, campagna nazionale promossa dalla Protezione Civile

Il “Gruppo Intercomunale di Protezione Civile dell’Unione Valconca” aspetta i cittadini sulla pagina Facebook “Io Non Rischio Unione della Valconca”  per parlare di prevenzione ed autoprotezione. Domenica 11 ottobre torna Io Non Rischio, la campagna nazionale promossa dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile, il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sui rischi terremoto/maremoto ed alluvione.

La campagna “Io Non Rischio” www.iononrischio.it, giunta alla sua decima edizione, si svolgerà con una importante novità, a causa dell’emergenza Covid-19 e delle necessarie precauzioni sanitarie, le piazze Io Non Rischio quest’anno diventano piazze digitali. Questa bellissima esperienza di dialogo non si interrompe.

Pertanto, domenica 11 ottobre, i volontari di Protezione Civile del G.I.V Valconca invitano i cittadini a partecipare agli appuntamenti nella piazza digitale dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 con un programma ricco di iniziative.

“Io Non Rischio” – campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico – è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze e ReLUIS-Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.