Giro d’Italia. A Rimini vince Demare: per il corridore francese quarta vittoria nella corsa rosa 2020

Più informazioni su

L’11° tappa del 103° Giro d’Italia di ciclismo da Porto Sant’Elpidio a Rimini lunga 182 kilometri ha visto vincere Arnaud Demare – riporta una nota Ansa -.  Per il francese è il quarto successo in questa edizione della corsa rosa.

Il portoghese Joao Almeida ha conservato la maglia di leader della classifica generale. Con il successo odierno, sulla riviera romagnola, Demare eguaglia il leggendario Bernard Hinault, unico francese capace di vincere quattro tappe in un Giro d’Italia, nel 1982 (e 70° vittoria francese nella corsa rosa). Demare sul traguardo ha preceduto Peter Sagan, ieri vittorioso a Tortoreto, ma ancora una volta secondo; terzo il colombiano Alvaro José Hodeg e quarto Simone Consonni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.