Bellaria. Stanziati quasi 9 mila euro dalla Giunta a favore del mondo sportivo

Più informazioni su

E’ di quasi 9.000 euro il nuovo impegno stanziato dalla Giunta a sostegno del mondo sportivo di Bellaria Igea Marina: una somma che sarà destinata a cofinanziare le pulizie e le igienizzazioni straordinarie di palestre e impianti sportivi.

Tale quota allevierà di oltre il 50 % i costi a carico delle associazioni sportive che occupano gli spazi comunali in orario extra scolastico e per attività che esulano dall’attività didattica. Attività che dovrà essere accompagnata, alla luce dei nuovi provvedimenti anti contagio adottati dal Governo, da un’accurata pulizia e igienizzazione dei locali e delle superfici di maggior contatto, compresi gli spogliatoi e i bagni.

Il costo sostenuto dal Comune ad ogni singolo passaggio di utilizzo da un’associazione ad un’altra è di quasi 22 euro, e alla luce di questo nuovo stanziamento la quota che dovrà essere rimborsata dalla singola società sarà di soli 10 euro a prestazione. Il nuovo impegno messo nero su bianco dalla Giunta riconosce la valenza sociale, psicologica e formativa dell’attività sportiva, soprattutto nella particolare fase vissuta dalle comunità al tempo dell’emergenza sanitaria. Funzioni che si uniscono ai noti benefici dell’attività motoria in ottica di benessere fisico e prevenzione di malattia e dipendenze.

Con lo stesso spirito, a Bellaria Igea Marina è stato messo a disposizione di recente anche un fondo espressamente dedicato alla copertura dei costi per l’iscrizione a corsi, attività e campionati organizzati da associazioni e società locali. Rivolta ai nuclei familiari con bambine/i e ragazze/i da 6 a 16 anni oppure fino a 26 anni se disabili, la somma stanziata in questo caso ammonta a oltre 14.000 euro, composta da contributi regionali e risorse comunali: 76 le domande pervenute, con gli uffici comunali che, proprio in questi giorni, stanno conducendo l’istruttoria in vista dell’erogazione effettiva dei vaucher.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.