San Leo. Ritrovato dal Soccorso Alpino 32enne senza vita nella vegetazione vicino alla Rocca

Più informazioni su

Nel pomeriggio di ieri, domenica 18 ottobre, delle persone hanno rinvenuto uno zainetto nell’area adiacente alla fortezza della Rocca di San Leo. Subito hanno pensato che lo zainetto fosse stato dimenticato da qualcuno, ma poi, visto che in zona non c’erano altre persone hanno deciso di chiamare i Carabinieri.

Sul posto si sono recati i militari della locale stazione di San Leo che immediatamente hanno predisposto degli accertamenti. Nell’attesa di avere le prime risposte i Carabinieri hanno deciso, per scrupolo, di far bonificare la zona molto impervia, caratterizzata da una fitta vegetazione e da pietraie, posta alla base della Rocca. Intorno alle 19.30 viene attivato il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco, che han inviato sul posto la squadra della Val Marecchia composta dai tecnici e anche da un medico, per fare la bonifica richiesta. Gli operatori del CNSAS si sono fatti strada tra la fittissima vegetazione puntando verso la base della parete rocciosa. Alle 20.30, circa, è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo con traumi compatibili con una caduta dall’alto.

I militari hanno informato il Pubblico Ministero di turno che ha inviato sul posto il consulente medico legale da Rimini, che ne ha costatato il decesso. La salma, dopo aver ricevuto il nulla osta è stata recuperata. Si tratta di un uomo di 32 anni residente a Malalbergo in provincia di Bologna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.