Rimini. Nuova ciclabile su via Caletti: al via il cantiere dal ponte del Marecchia fino alla rotonda di via XXV Marzo

Più informazioni su

E’ partito in questi giorni il cantiere della nuova pista ciclabile che sarà realizzata sulla via Coletti, dal ponte sul fiume Marecchia, fino alla rotatoria della via XXV Marzo. Un’opera fondamentale che verrà realizzata sul lato monte della strada in continuità con quella realizzata a San Giuliano sempre sulla via Coletti, tra il ponte sul Deviatore e il ponte della Resistenza.

Entrambi gli interventi, che fanno parte degli itinerari ciclabili urbani previsti dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), metteranno in sicurezza un tragitto molto frequentato da chi si sposta in bici, e in particolare da tanti studenti e ragazzi.

Il cantiere, che consentirà la realizzazione di un percorso ciclabile lungo 830 metri, in sede protetta e rialzata, avrà un costo di 200 mila euro e si prevede sia completato nel suo complesso entro l’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.