Ruba una birra e aggredisce il proprietario: 25enne arrestato dalla Polizia

Più informazioni su

Nella serata del 4 novembre la Polizia si è portata presso un minimarket sito davanti alla stazione ferroviaria di Rimini, in supporto a una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri, per una violenta lite in strada. Sul posto è stato appurato dalle forze dell’ordine che, un 25enne di origine sud africana, non in regola con le norme di soggiorno, dopo aver prelevato una bottiglia di birra dal frigo di un minimarket, ha tentato di allontanarsi senza pagare il dovuto.  Il proprietario, accortosi del furto, lo ha bloccato ma da subito il ragazzo ha reagito in modo violento minacciando di distruggere il negozio.

Vista l’insistenza del proprietario, l’uomo dapprima ha colpito con un pugno la vetrina di un frigorifero mandandola in frantumi, e successivamente ha colpito al volto anche il proprietario che nel frattempo aveva richiesto l’intervento delle Forze di Polizia.

Il giovane sudafricano, alla vista dei poliziotti, ha cercato di allontanarsi eludendo il controllo ma, una volta raggiunto, ha manifestato da subito un atteggiamento irruento e poco collaborativo rifiutando di fornire le proprie generalità. Con fatica l’uomo è stato messo in sicurezza e fatto salire sull’autovettura. Accompagnato in Questura l’uomo, che ha perdurato nel suo atteggiamento ostile, è stato arrestato per il reato di rapina impropria e denunciato per rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale e trattenuto in attesa del rito per direttissima previsto nella mattinata odierna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.