Rimini. Organizzano una grigliata al Parco XXV aprile: la Polizia di Stato sanziona 3 giovani

Più informazioni su

Nel pomeriggio di ieri, alle ore 16:50, una pattuglia della Polizia di Stato di Rimini preposta per il servizio di controllo del territorio legato alle nuove misure restrittive dell’ultimo D.P.C.M. in vigore per l’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha sorpreso alcune persone intente a fare una grigliata nei pressi del Parco XXV aprile.

Gli agenti, richiamati da altri cittadini sbigottiti per quanto stava accadendo, giunti sul posto hanno accertato la presenza di tre uomini, due di nazionalità ucraina, ed un terzo rumena, che, indisturbati, incuranti della presenza di mamme e bambini nel vicinissimo parco giochi, avevano prima acceso un falò per ricavare poi le braci al fine di ottenere un barbecue in piena regola. Avevano al seguito parecchia carne di varie tipologie e formati, alcuna già sulla griglia, ed un nutrito numero di lattine di birra, alcune delle quali in fase di consumazione.

I tre uomini, che non indossavano la mascherina né rispettavano il distanziamento sociale, si sono mostrati addirittura sorpresi della presenza dei poliziotti, mostrando un evidente disappunto per il controllo che, ben presto, si è trasformato in atteggiamento strafottente, ai limiti della resistenza a Pubblico Ufficiale.

Data la situazione e visto l’atteggiamento irresponsabile del trio che stava violando il divieto di assembramento di più persone oltre che di consumazione di cibi e bevande nei luoghi pubblici, i giovani sono stati sanzionati dagli agenti ed obbligati a spegnere il fuoco e ripulire l’area interessata.

E’ al vaglio anche una denuncia all’Autorità Giudiziaria per l’accensione di fuochi pericolosi all’interno del Parco, alla luce del fatto che il fuoco era stato acceso nei pressi del Parco giochi, in quel momento molto frequentato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.