Viaggiava con cronotachigrafo non funzionante e rimorchio non omologato: ritirata la patente a un 42nne dalla Polstrada di Riccione

Più informazioni su

Una pattuglia della Polizia Stradale di Riccione, nei pressi del casello autostradale di Rimini nord, ha controllato un autoarticolato proveniente dalla cittadina tedesca di Trochtelfingen e diretto in Grecia che trasportava 5 cavalli, 2 asini e 3 pony.

Un’attenta verifica ha permesso agli agenti di riscontrare il mancato funzionamento del cronotachigrafo. Inoltre i poliziotti hanno appurato che il rimorchio con il quale si stavano trasportando i 3 pony non era omologato per tale specifico lungo trasporto pertanto il personale del servizio veterinario dell’Ausl di Rimini già presente sul posto per il servizio congiunto specifico ha provveduto alle verifiche di propria competenza.

Al conducente tedesco, un uomo classe ’78, è stata ritirata la patente di guida ai fini della sospensione e sanzionato ai sensi dell’art.179/2 cds con il pagamento immediato di 873,00 euro per il mancato funzionamento del cronotachigrafo mentre il personale dell’Ausl lo ha sanzionato per il trasporto irregolare di animali con una multa di 1000 euro come previsto dal regolamento ce 1/2005 per la protezione degli animali durante il trasporto. I 3 pony sono stati affidati ad un centro ippico nel Comune di Rimini in attesa di un mezzo idoneo per il loro successivo trasferimento in Grecia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.