Rimini. Aggredisce la compagna nel bar di un hotel. Poi oppone resistenza ai poliziotti: arrestato

Più informazioni su

Nella serata di ieri, 29 novembre, la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto, per resistenza e lesioni a P.U., un uomo di 43 anni.

In particolare, alle 21 circa di ieri, presso la sala operativa della Questura è giunta la segnalazione della presenza di una donna ferita al volto dal compagno, a seguito di una lite, all’interno di un hotel sito in via Bari.

Immediatamente sul posto, nella hall della struttura ricettiva, è stata rintracciata una donna, una 25enne ucraina, la quale perdeva copiosamente sangue dal naso. Una volta prestate le prime cure alla donna i poliziotti hanno identificato il compagno della stessa, un 43enne cagliaritano.

L’uomo, incurante della presenza dei poliziotti, ha continuato ad inveire e minacciare la compagna.

Da accertamenti più approfonditi è stato appurato che il 43enne aveva cagionato le lesioni alla giovane compagna, spintonandola a terra con violenza e facendole urtare il viso contro un bidone presente nella hall.

Acquisite queste prime informazioni, i poliziotti hanno tentato di placare l’animo dell’uomo, il quale, reiterando il suo atteggiamento assolutamente non collaborativo, si è armato di un guinzaglio a catena, poggiato sopra un comodino attiguo, roteandolo ad altezza viso in direzione della 25enne e davanti al volto dei poliziotti.

Al fine di contenere la rabbia dell’uomo e dopo averlo convinto con le buone ad appoggiare a terra l’oggetto contundente, gli  operatori lo hanno convinto ad uscire dalla struttura ricettiva. A tale richiesta l’aggressore si è opposto avventandosi contro il proprietario dell’Hotel, prontamente difeso dai poliziotti.

Con estrema fatica i poliziotti sono riusciti a bloccare l’uomo che ha tentato nuovamente di opporsi agli operatori con calci e pugni, fino all’uscita dalla struttura.

Secondo quanto ricostruito. la lite tra la coppia sarebbe scaturita, poco prima dell’intervento della Polizia, all’interno della stanza dell’albergo dove soggiornavano per futili motivi. Prima sono iniziati gli insulti e poi le percosse.

Spaventata la donna, ha cercato di allontanarsi dall’albergo venendo subito raggiunta dal compagno nella Hall, dove è stata  spinta energicamente cadendo a terra.

Seppur già in altre occasioni lo stesso si fosse reso violento nei suoi confronti, la ragazza non lo aveva mai denunciato né era mai dovuta ricorrere alle cure dei sanitari.

A carico del 43enne risultano diverse condanne per resistenza e lesioni a P.U., ricettazione, furto e rapina nonché varie denunce per reati contro il patrimonio e in materia di armi.

Questa mattina l’uomo è stato sottoposto a processo con rito direttissimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.