Rimini. Carabiniere fuori servizio blocca ladro che gli stava rubando l’auto

Più informazioni su

Ieri nel tardo pomeriggio un Carabiniere della Compagnia di Riccione, libero dal servizio, nel riprendere la propria autovettura parcheggiata in via Losanna, al termine di una breve commissione in zona, si è accorto che nella propria Fiat Cubo vi era un individuo che rannicchiato stava armeggiando sotto al volante. L’uomo alla vista del proprietario è fuggito, ma il militare dopo averlo rincoro per oltre 400 metri lo ha raggiunto e bloccato. Si tratta di un giovane 18enne, originario dell’Ucraina, da alcuni anni residente a Rimini. Per lui è scattata la denuncia alla locale Autorità Giudiziaria, a cura dei Carabinieri della Stazione di Riccione, per tentato furto aggravato poiché il giovane era entrato forzando la portiera del mezzo.

I Carabinieri di Rimini, con il supporto di Squadre di Intervento Operativo giunte dal 5° Reggimento Emilia Romagna di Bologna e che permarranno in questo territorio per il periodo delle festività, continueranno a prestare la massima attenzione al territorio, organizzando ed intensificando periodicamente servizi preventivi e repressivi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.