I carabinieri denunciano 10 giovanissimi per rapine commesse l’estate scorsa a Riccione

Dieci ragazzi, la maggior parte poco più che diciottenni e almeno 4 minorenni, sono stati denunciati dai carabinieri di Riccione per alcune rapine ai danni di coetanei commesse la scorsa estate. La notizia è riportata dall’Ansa dell’Emilia-Romagna, oggi, 29 dicembre. Secondo gli uomini dell’Arma i giovani denunciati, di origine italiana e non, residenti in provincia di Bologna, Milano, Varese e Foggia, anche se non appartengono allo stesso gruppo e non hanno agito in accordo, sono l’espressione di “un vero e proprio fenomeno delinquenziale”.

Tra gli episodi più gravi quello dello scorso 5 luglio quando, un giovane modenese era stato rapinato di 100 euro da un gruppo di ragazzi sotto la minaccia di un coltello. Da quel fatto, i carabinieri hanno individuato alcuni ragazzini e a ricostruirne gli spostamenti nelle vie del centro di Riccione dove incuranti delle telecamere di sorveglianza avevano rapinato altri due coetanei di felpe e catenine

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.