È partito il programma di potature per la conservazione del patrimonio arboreo di Misano Adriatico

Più informazioni su

Si è avviato in questi giorni il piano di potature del patrimonio arboreo del Comune di Misano Adriatico. Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di stanziare una cifra importante, pari a 60.000 euro, per un intervento che riveste una duplice valenza.

“Misano Adriatico può vantare un patrimonio arboreo considerevole – spiega l’Assessore all’Ambiente Nicola Schivardi –. E’ fondamentale conservarlo nelle migliori condizioni, non solo per motivi di decoro urbano, perché un ambiente bello da vedere influisce sulla qualità delle nostre vite, ma anche per ragioni di sicurezza. L’attività, infatti, ci consente di monitorare lo stato di salute e la stabilità degli alberi, riducendo il rischio di cadute in caso dei sempre più frequenti fenomeni atmosferici avversi”.

Il piano di potature, affidato a GEAT, interessa parchi e viali, nell’ambito di un programma a rotazione che prevede di intervenire su tutte le alberature del territorio.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.