Stabile abbandonato di via Ugo Bassi. Servizio antidegrado della Polizia di Stato di Rimini

Più informazioni su

Alle prime ore dell’alba di ieri, 24 febbraio, è stato svolto un servizio per il contrasto al degrado e per la prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti presso lo stabile abbandonato di via Ugo Bassi a Rimini

La possibilità che lo stabile in questione potesse essere il teatro di attività illecite, quali cessioni di stupefacenti, nonché ‘’magazzino’’ di oggetti rubati, ha determinato la scelta di coinvolgere nel servizio anche il reparto cinofili della Polizia locale di Rimini.

Nelle tre palazzine di cui si compone la struttura sono stati trovati 3 soggetti: un 53enne tunisino, un 39enne ucraino ed un 45enne ucraino.

Da ulteriori accertamenti è emerso che i 3 uomini, tutti senza fissa dimora erano già gravati da precedenti penali e pregiudizi di polizia, per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di sostanze stupefacenti. Il tunisino e l’ucraino inoltre sono risultati essere irregolari sul territorio italiano.

I 53enne, a cui è stato notificato il diniego del permesso di soggiorno, è stato invitato a lasciare autonomamente il territorio italiano in virtù dell’espulsione con relativo ordine di allontanamento del Questore di Rimini.

Al 45enne, essendo soggetto comunitario con precedenti e non dedito ad attività lavorativa legale che permetta il proprio sostentamento, è stato comminato il provvedimento di allontanamento per cessazione delle condizioni che determinano il diritto di soggiorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.