Rimini. Cinquantenne sprovvisto di DPI anti-Covid importuna pazienti in Ospedale

Nella giornata del 23 marzo il personale della Polizia è intervenuto presso l’Ospedale “Infermi” di Rimini dove sono giunte diverse segnalazioni che lamentavano la presenza di un uomo intento a importunare gli avventori del nosocomio, soprattutto anziani, con continue richieste di denaro.

La Centrale Operativa ha allerato immediatamente il personale del Posto di Polizia presso la struttura ospedaliera, segnalando che l’uomo stava diventando aggressivo con chi rifiutava di elargire il denaro. Gli agenti, intercettato l’uomo, che ha tenato inutilmente di dileguarsi, è stato identificato in R.M., 50 anni, piemontese, nullafacente, pregiudicato, provvedendo altresì a contestargli la violazione delle norme anti-contagio in quanto sprovvisto della mascherina (DPI).

Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato sanzionato con 400 euro per il mancato uso dei dispositivi di protezione individuali e, all’esito della valutazione della pericolosità sociale, gli è stato notificato il Foglio di via Obbligatorio, emesso dal Questore della Provincia di Rimini, con divieto di ritorno per tre anni dal Comune di Rimini.