Quantcast

Carabinieri di Santarcangelo. Il Comandante di Compagnia incontra online gli studenti dell’Istituto tecnico Molari

Anche per il biennio 2020 – 2021 l’Arma dei Carabinieri sta assicurando gli incontri con gli studenti delle scuole medie e superiori nell’ambito della campagna “sulla formazione della cultura della legalità”. In linea con le disposizioni per evitare la diffusione del Covid -19 gli incontri vengono effettuati on-line. Oggi la DAD è toccata all’Istituto tecnico Molari di Santarcangelo. Gli argomenti scelti dai dirigenti scolastici sono stati il cyberbullismo ed i rischi sulla rete e sui social.

Il Comandante della Compagnia che ha effettuato l’incontro, durato ben due ore, è stato apprezzato dagli oltre 140 studenti della citata scuole collegati on-line, delle classi 2^, 3^ e 4^ che, al termine, hanno proposto numerose domande e quesiti, dimostrando che gli argomenti hanno suscitato interesse.

Gli incontri effettuati sino ad ora ad altri 4 istituti scolastici di Rimini, proseguiranno la prossima settimana con le scuole superiori di Rimini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.