Quantcast

Nuova Caserma per i Carabinieri di Riccione

Più informazioni su

La realizzazione della nuova Caserma dei Carabinieri a Riccione è l’obiettivo con cui oggi l’Agenzia del Demanio e il Comune hanno sottoscritto l’atto di costituzione del diritto di superficie per 99 anni, a titolo gratuito, su un’area di quasi 5000 mq di proprietà comunale con accesso da via di Cortemaggiore, davanti al Porto Canale Rio Melo. La nuova Caserma consentirà di soddisfare le esigenze dell’Arma sul territorio e di liberare gli attuali spazi occupati in tre immobili in locazione passiva per cui viene pagato un canone complessivo di circa 200.000 euro, che sarà così eliminato.

La progettazione della struttura, che prevede la realizzazione di due edifici da adibire rispettivamente a nuova “Caserma dell’Arma dei Carabinieri – Compagnia Riccione e Stazione” ed “Alloggi”, è improntata a criteri di sostenibilità ed efficienza e sarà sviluppata attraverso l’applicazione della metodologia BIM in tutte le fasi progettuali. I fabbricati saranno conformi alle normative vigenti in materia antisismica, energetica, impiantistica e di sostenibilità ambientale con soluzioni all’avanguardia sia di sul fronte logistico che tecnologico. Nei prossimi mesi l’Agenzia del Demanio si occuperà di mettere in campo tutte le procedure di progettazione e realizzazione necessarie ad avviare i lavori e il successivo collaudo dell’opera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.