Polizia di Rimini arresta minorenne autore di furto in vettura parcheggiata

Più informazioni su

Nella sera del 30 marzo, la Polizia di Rimini ha arrestato un minorenne di 18 anni, originario della Tunisia, irregolarmente presente sul Territorio Nazionale. Verso le 22,25, un equipaggio della squadra volanti della Questura di Rimini, mentre transitava in Viale Carlo Zavagli, direzione mare, poco prima del ponte ferroviario, ha notato un’autovettura di colore scuro parcheggiata regolarmente in strada sul lato sinistro della careggiata, in senso di marcia direzione monte. La macchina ha attirato l’attenzione dei poliziotti per la presenza di pezzi di vetri frantumati a terra.

Immediatamente i poliziotti hanno fermato la marcia dell’autovettura di servizio e, mentre uno degli agenti è sceso da essa, l’altro si è adoperato per invertire il senso di marcia e avvicinarsi con l’autovettura. Il primo poliziotto sceso dall’autovettura si è avvicinato all’auto parcheggiata sul ciglio della strada notando fin da subito la sagoma di una persona all’interno.

Giunto allo sportello lato guida dell’auto, l’operatore con l’intento di effettuare un controllo della persona su menzionata, è stato colpito improvvisamente all’altezza dello sterno con la portiera dell’auto aperta volontariamente dal malintenzionato, che si è dato immediatamente alla fuga per guadagnarsi l’impunità. Nonostante il colpo ricevuto, l’agente è riuscito a rimanere in equilibrio e a darsi all’immediato inseguimento  del giovane raggiungendolo dopo pochi metri. Il reo, vistosi in difficoltà e sentendosi quasi bloccato alle spalle, si è sbracciato ripetutamente con l’intento di liberarsi colpendo diverse volte alla spalla sinistra l’agente operante. A quel punto il poliziotto, che sino ad allora non aveva mollato la presa, ha visto venire in suo soccorso il collega, con il quale è riuscito definitivamente a bloccare il giovane.

Durante la colluttazione con gli agenti il giovane ha perso da una delle tasche un paio di occhiali e un porta CD che teneva tra le mani durante la fuga. Il ragazzo era in possesso di una chiavetta USB ed una confezione di mascherine chirurgiche, tutti oggetti riconosciuti successivamente dal proprietario dell’autovettura. Grazie all’ausilio di un altro equipaggio di volante è stato rintracciato il proprietario dell’autovettura danneggiata, giunto prontamente sul posto rientrando in possesso degli oggetti asportati riconosciuti come propri.

Da più approfonditi accertamenti è emerso che il ragazzo, irregolare sul territorio italiano, annoverava a suo carico già diversi pregiudizi di Polizia, nello specifico è stato appurato che lo scorso febbraio era stato deferito in stato di libertà per invasioni di terreni ed edifici e danneggiamento. Sempre a febbraio, l’uomo era stato denunciato per furto in abitazione.

Polizia di Rimini precisa che da circa 2/3 mesi, in zona San Giuliano mare e zone limitrofe, sono avvenuti numerosi furti a bordo di autovettura in sosta, effettuati con lo stesso modus operandi, ovvero mandando in frantumi i vetri delle portiere e asportando dal loro interno oggetti anche di poco valore.

Per i fatti accaduti il giovane è stato arrestato per rapina impropria e denunciato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, in quanto uno dei poliziotti ha riportato un trauma distorsivo della caviglia a seguito del quale è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso cittadino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.