Riccione. Aggressione e rapina ad un turista modenese, arrestato l’autore dai Carabinieri

Più informazioni su

Nella prima mattina del 21 aprile, i Carabinieri di Riccione si sono presentati alla porta dell’abitazione del giovane autore della rapina perpetrata lo scorso 20 febbraio in danno di un turista ed hanno provveduto ad eseguire un ordine di custodia cautelare – in regime di arresti domiciliari – emesso dal GIP del Tribunale di Rimini su richiesta del PM Stefano Celli.

E.Z., pesarese classe 2002, pregiudicato, è stato identificato compiutamente e riconosciuto dalla vittima del reato quale autore materiale della brutale ed inspiegabile aggressione subita in via Catullo mentre era in compagnia della sua ragazza, a bordo della propria autovettura.

In particolare, mentre era fermo in prossimità dell’attraversamento pedonale, il turista è stato accerchiato da un gruppo di giovani di origine nordafricana ed uno di questi – E.Z. –  avvicinatosi allo sportello lo aveva colpito con un pugno al volto, provocandogli una vistosa ferita all’arcata sopraccigliare sinistra, successivamente medicata da personale 118, intervenuto in loco, e giudicata guaribile con prognosi di 10 giorni. Subito dopo, ancora tramortito dai colpi ricevuti, l’uomo si era accorto di essere stato derubato dei propri occhiali da sole. Quindi aveva richiesto l’intervento sul posto dei Carabinieri, i quali, raccolta la descrizione dell’aggressore, avevano condotto una immediata attività di ricerca che aveva consentito, nel corso della serata, di rintracciare ed identificare l’aggressore.

Per il giovane arrestato sono così scattati gli arresti domiciliari per il reato di rapina aggravata e nei prossimi giorni sarà sottoposto al rituale interrogatorio di garanzia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.