Quantcast

Doppio colpo in pieno centro a Riccione, arrestato ladro professionista dai Carabinieri

È bastato il primo allentamento delle misure anti Covid a far rialzare il livello di allerta dei commercianti del centro, presi di mira il 24 aprile da un professionista del taccheggio, un pregiudicato di origine rumena, che ha visto però andare in fumo i propri piani di un weekend ricco di bottini.

Intorno alle 17:30 l’uomo si era allontanato velocemente da un’ottica del centro dopo aver trafugato alcuni occhiali da sole dal valore complessivo di circa 800 euro. Il commerciante, accortosi dell’ammanco, ha subito allertato la centrale operativa dei Carabinieri fornendo una accurata descrizione dell’uomo, notato immediatamente dopo dai carabinieri in servizio presso il Presidio centrale di Piazzale Ceccarini, i quali hanno provveduto immediatamente a bloccarlo. Vistosi braccato, l’uomo ha tentato di disfarsi di un piccolo dispositivo disturbatore di frequenze, utilizzato per inibire le barriere antitaccheggio, ma la sua mossa repentina non è sfuggita ai militari, che hanno provveduto subito a recuperare l’oggetto.

Quindi, l’uomo è stato condotto all’interno del Presidio e sottoposto ad una perquisizione personale che ha consentito di recuperare non solo gli occhiali da sole, nascosti al di sotto della camicia, ma anche numerosi completini e capi di abbigliamento per bambini, nascosti all’interno di un finto pacco regalo che l’uomo trasportava in una busta, trafugati poco prima in un negozio di articoli per l’infanzia nel cuore del centro riccionese. Inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto anche tutto l’occorrente per lo sblocco dei dispositivi antitaccheggio dai capi di abbigliamento. Un bottino complessivo di oltre 1500 euro, interamente recuperato e restituito ai commercianti che è costato caro alla mano lesta, dichiarata in arresto e condotta presso le celle della Compagnia di Riccione, in attesa della convalida del provvedimento che avverrà nella mattinata di lunedì con rito direttissimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.