Quantcast

Arriva M280, il nuovo scivolo all’Aquafan di Riccione che inaugura quest’estate

Più informazioni su

Dopo un anno dietro le quinte del cantiere e dietro gli schermi dei pc di casa, il parco acquatico di Riccione presenta l’attrazione più grande della sua storia. E non vede l’ora di inaugurarla con il suo pubblico. I fan lo stanno aspettando da un anno intero e finalmente l’estate 2021 di Aquafan è pronta a esplodere con il nuovo M280.

È un super scivolo spettacolare, concepito per essere tante attrazioni in una. Nei suoi 280 metri di pura adrenalina, si possono vivere – allo stesso tempo e in un colpo solo – le emozioni di scivoli come l’Extreme, Il Black Hole, lo Speedriul e il Fiume Rapido.

L’esperienza che si offre al visitatore, oltre che emozionante, ha la caratteristica di garantire anche un minutaggio senza precedenti. Il nuovo M280 si affronta su un gommone da 4 persone e alla partenza c’è un lungo e ripido tapis roulant che si eleva all’altezza di un palazzo di 7 piani… e poi giù.

I numeri dell’M280 parlano da soli

280 i metri di lunghezza totali dell’attrazione

4 le persone che possono salire su un gommone alla volta

20 i metri di altezza di lancio

60 i metri di lunghezza del nastro trasportatore

150 i secondi di durata dell’esperienza, la più lunga tra le attrazioni del parco

3 i metri di diametro del tubo dove sono presenti anche dei giochi di luce

7 i metri del diametro del cono

18,5 i metri di lunghezza dell’half pipe che simula la vela (come nell’Extreme River).

6 le imprese principali impiegate per realizzare l’opera (Tecnopiscine International, Belletti&Baroni Costruzioni, Elecrtic Line, Steel&Components, Controlchemi, Green Tech)

30 gli uomini al lavoro in più di un anno di cantiere

2,5 milioni di euro l’investimento per la realizzazione dell’attrazione.

E soprattutto: zero realtà virtuale, zero finzione, zero effetti speciali.

Gli addetti alle manutenzioni sono già al lavoro da settimane per sistemare tutto il parco e per accogliere il grande pubblico. Già partita la campagna abbonamenti stagionali (possono essere acquistati su www.aquafan.it). Manca solo l’ufficializzazione della data di apertura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.