Rimini. Polizia identifica i responsabili degli spari nei pressi di un casolare abbandonato

Più informazioni su

Alle 20 circa del 29 aprile una volante della Polizia di Stato è intervenuta, a seguito di una segnalazione ricevuta da un cittadino, in zona San Vito, in quanto lo stesso aveva notato due ragazzi che, accanto ad un’autovettura, stavano sparando in direzione di un casolare disabitato.

Analoga segnalazione era giunta anche nella serata di mercoledì scorso quando un uomo, che si trovava nel giardino della propria abitazione, nella stessa zona, aveva udito dei colpi d’arma di fuoco e, una volta uscito in strada insieme alla compagna, aveva notato un’auto allontanarsi dal vicino casolare mentre gli occupanti del mezzo esplodevano i colpi. Dopo aver effettuato un sopralluogo dell’area segnalata, gli operatori di Polizia non erano riusciti a rintracciare i responsabili.

Ieri sera, al contrario, la Volante della Questura, dopo aver perlustrato le vie limitrofe all’area interessata dagli spari, ha rintracciato l’autovettura segnalata, che nel frattempo si era allontanata, nei pressi di un bar- ristorante in via Tolemaide, con a bordo due ragazzi.

I due, vistisi scoperti, hanno consegnato spontaneamente ai poliziotti l’arma che detenevano ossia una pistola tipo scacciacani con tappo rosso. Uno dei due ragazzi ha subito asserito che la pistola fosse di sua proprietà e che l’aveva acquistata on-line presso un negozio di San Marino.

Entrambi riferivano di essersi portati nei pressi del casolare abbandonato al fine di esplodere qualche colpo, riprendendo il tutto per poi postare il video sui social network. I giovani insieme agli operatori si sono portati sul luogo dell’accaduto dove sono stati rinvenuti solo alcuni bossoli a causa della fitta vegetazione e del buio.

I due ventenni, avvisato il Magistrato di turno, hanno deferito alla competente Autorità per il reato di “Accensioni ed esplosioni pericolose” e la pistola è stata sequestrata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.