Villa Verucchio. Vende accessori per moto su Internet, incassa i soldi ma non consegna la merce: 26enne denunciato per truffa

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno scoperto e denunciato un truffatore on line. Si tratta di un 26enne residente nel forlivese. A far scattare le indagini dei militari della Stazione Carabinieri di Villa Verucchio, una querela presentata da un residente in quel Centro che lamentava il fatto di aver acquistato, su un sito di acquisti on-line, degli accessori per il suo motociclo, esattamente una coppia di carene, senza però riceverli. Nella fattispecie la vittima aveva versato, tramite bonifico, il corrispettivo di 300 euro per acquistare il pezzo di ricambio ma l’inserzionista, ricevuto il compenso è poi sparito. Inutili sono stati i tentativi della vittima di rintracciarlo e nel contempo è stato stato cancellato anche l’annuncio.

Per questo i Carabinieri, ai quali la vittima ha sporto denuncia, hanno iniziato una specifica attività di indagine e grazie ad una serie di riscontri investigativi, anche di natura bancaria, sono riusciti ad identificare il truffatore, un 26enne forlivese già gravato da specifici precedenti attuati tutti con lo stesso “modus operandi”, ed a denunciarlo per “truffa” all’autorità Giudiziaria di Rimini.

L’episodio in questione dimostra che è sempre bene fare denuncia perché gli investigatori, incrociando i dati informatici, riescono a rintracciare gli autori di queste sgradevoli truffe online. L’Arma di Novafeltria rinnova pertanto l’invito a prestare la massima attenzione agli annunci on-line per la compravendita di beni e servizi e continuerà a svolgere mirate attività investigative finalizzate a tutelare le fasce deboli, soprattutto giovani ed anziani, spesso vittime, mediante artifici e raggiri, di questo di questo subdolo reato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.