Quantcast

Rimini. Riviera Sicura: adesione in massa alla vaccinazione da parte degli operatori del turismo

Più informazioni su

Massiccia l’adesione degli operatori del turismo riminesi aderenti a Riviera Sicura, la campagna di vaccinazione per la categoria promossa dalla Regione Emilia Romagna.

“Ancora una volta – dice il coordinamento dell’Associazione – gli operatori promotori del progetto hanno mostrato una attenzione massima alle misure di prevenzione dal Covid-19; e questo sta contribuendo in maniera determinante al buon andamento delle prenotazioni in riviera per l’estate 2021”.

Sono complessivamente quasi 2.000 i lavoratori delle strutture turistiche di Riviera Sicura, che, una volta vaccinati, garantiranno ancora maggiore sicurezza per una “vacanza Covid Free”. E anche i turisti stanno ben rispondendo al messaggio promosso: un recente sondaggio conferma che le misure di sicurezza anti Covid sono ancora in cima alle classifiche degli elementi considerati nella scelta della destinazione di vacanza.

Permane, invece, il nodo del richiamo del vaccino nei luoghi di villeggiatura: molte le prenotazioni “in sospeso” a causa dell’incertezza della data per la seconda dose; e per questo Riviera Sicura prosegue il suo pressing presso le istituzioni affinchè si renda possibile un meccanismo che consenta il richiamo vaccinale fuori regione. Nel corso della diretta con il programma RAI “Agorà”, che ha ospitato i rappresentanti di Riviera Sicura in collegamento dalle spiagge di Rimini, l’associazione ha anche proposto un “hub vaccinale straordinario” per i turisti: RiminiTerme, parco termale aderente all’iniziativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.