Carabinieri di Rimini denunciano cinque persone e ne segnalano due per uso di stupefacenti

Più informazioni su

Nell’ultimo fine settimana, alle porte della stagione estiva, considerata la riapertura di tutte le attività, i carabinieri della Compagnia di Rimini hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei fenomeni di criminalità predatoria spaccio e uso stupefacenti nonché abuso di alcool e reati contro la persona.

Gli esiti sono state 5 persone denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rimini e due segnalate alla locale Prefettura per uso stupefacenti. Nello specifico:

·  una donna di origine serba RV, classe 2001, è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Santarcangelo di Romagna in quanto intercettata ed identificata in via Marini dopo aver forzato la porta d’ingresso di una villetta, nel tentativo di perpetrare un furto, ai danni di un santarcangiolese. La donna non riuscendo ad aprire la porta è fuggita lungo le vie limitrofi e più tardi intercettata grazie alle segnalazioni fornite dal alcuni cittadini.

·  un cittadino algerino classe 1996 O.A. è stato anche lui denunciato per furto poiché su segnalazione della vittima è stato intercettato ed identificato dai Militari della Sezione Radiomobile del NOR in via Dario Campana nei pressi del supermercato Conad mentre si allontanava di fretta dove, poco prima aveva asportato con destrezza il portafoglio ad un riminese

·  i Carabinieri della Stazione Viserba sono intervenuti in un supermercato della frazione Celle dove all’interno il direttore aveva bloccato una coppia riminese lui classe 1985 e lei classe 1987 che con destrezza avevano sottratto ed occultati, in una borsa, dei generi alimentari non di prima necessità, riuscendo poi ad oltrepassare le casse senza pagare nulla.

·  Nella rete dei controlli è capitata anche una giovane ragazza di Cattolica classe 1983 che nonostante avesse la patente sospesa su disposizione del prefetto di Rimini la stessa incurante se ne stava in giro a alla guida alla propria Citroen C3 lungo la via Marecchiese. La danna risponderà della violazione penale di guida con patente sospesa.

Inoltre i carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Radiomobile hanno svolto un servizio antidroga nei pressi dei locali della riviera, affollati dalla movida, nonché hanno controllato alcune zone della spiaggia del litorale. Nel corso del servizio sono stati segnalati alla Prefettura di Rimini due persone per uso stupefacenti la prima una ragazza 22enne trovata in possesso di modica quantità di marijuana la seconda un tunisino di anni 23 trovato a sua volta in possesso di grammi 0,25 di hashish.

Continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.