Quantcast

Il Ministro ha firmato l’Ordinanza: la mascherina non è più obbligatoria all’aperto dal 28 giugno

Più informazioni su

“Ho appena firmato un’ordinanza che permette di non usare la mascherina all’aperto”. Lo ha annunciato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto ieri sera nel programma Cartabianca su Rai3. La nuova ordinanza è in vigore da lunedì 28 giugno.

“La mascherina è e resta uno strumento fondamentale – ha detto Speranza -. Ho appena firmato un’ordinanza dove si dispone che cade l’obbligo di usarla sempre all’aperto. Va indossata necessariamente solo quando non si può rispettare il distanziamento ma resta un punto fondamentale della nostra strategia”. “È vero che i nostri numeri sono migliori rispetto a un mese fa, ma – ha avvertito il ministro – non dobbiamo considerare chiusa la partita”.

La mascherina va indossata al chiuso e va indossata all’aperto qualora ci siano assembramenti o resse di molte persone. Per questo va sempre portata con sé pronta all’uso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.