Tante prenotazioni turistiche da Rimini a Riccione

Più informazioni su

Rimini e Riccione sono le mete scelte per le vacanze da tanti turisti italiani che scoraggiati dagli spostamenti all’estero, da burocrazia, tamponi e rischio varianti hanno optato per la Romagna – riporta una nota Ansa – . “Le prenotazioni sono importanti, numeri elevati – afferma il presidente dei balneari di Riccione, Diego Casadei – la gente chiama. Forse memore dell’agosto dell’anno scorso dove vi fu un over-booking, non vuole farsi trovare impreparata”.

Su questa riviera ogni estate un quarto dei turisti è straniero e questi dal primo luglio possono contare sul Green Pass. L’Italia però non riconosce la vaccinazione fatta con Sputnik, a differenza di Paesi come Grecia, Croazia, Slovenia e Cipro. Un’eccezione che, come rilevato dagli albergatori, potrebbe scoraggiare il tradizionale mercato russo. “Ci sono zone che lavorano anche con gli stranieri – spiega Casadei riferendosi alle spiagge di suoi colleghi – è ovvio che laddove ci siano delle difficoltà date dalle restrizioni Covid e dalle normative, qualche problematica si può creare”. “In un momento come questo, le nostre mete facili da raggiungere, con ampi spazi, possono avere invogliato un turismo che prima non avevamo”, termina Casadei.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.