Riccione. Maxi controlli nelle zone della movida: arrestate 2 persone dai Carabinieri. Denunciato un 19enne e deferito un 17enne

Più informazioni su

Grande dispiegamento di Carabinieri nella notte appena trascorsa, quale segno di massima attenzione rivolta dal Comando Provinciale di Rimini in previsione di un weekend carico di eventi. Tanti militari hanno infatti pattugliato i maggiori centri di aggregazione di giovani e giovanissimi, controllando le comitive di turisti nel in piazzale Roma, viale Dante e via Milano.

Le pattuglie dei Carabinieri sono state affiancate dalla Jeep in dotazione all’Arma che ha presidiato la zona dell’arenile, le passerelle e gli stabilimenti balneari. Come di consueto sono state numerose le richieste d’intervento rivolte all’Arma: infatti i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato due extracomunitari e denunciato altri quattro soggetti.

Verso le 5 di questa mattina, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto di M.M.R.M, 22enne marocchino, responsabile di una tentata estorsione a danno di un turista romano che, dopo aver subito il furto del proprio telefono, ha ricevuto una richiesta estorsiva per vedersi restituire lo smartphone. I Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. hanno avviato sin da subito le indagini, arrestando lo straniero mentre era ancora al telefono con la vittima per concordare la restituzione di quanto sottratto.

A distanza di qualche minuto, le gazzelle della Sezione Radiomobile hanno arrestato Z.T., 20 enne marocchino, per rapina aggravata. Il malvivente, insieme a due soggetti al momento ignoti, aveva minacciato con un coltello un turista diciassettenne di Cantù, facendosi consegnare il proprio smartphone e la somma contante di 100 euro. Le immediate ricerche hanno consentito di individuare il malfattore ma non di recuperare la refurtiva, volatilizzatasi insieme agli altri due complici.

Nel corso del servizio straordinario di controllo del territorio svolto dalla Compagnia di Riccione, i Carabinieri hanno inoltre deferito in stato di libertà, per il reato di ricettazione, un 17enne riminese perché sorpreso alla guida di un ciclomotore risultato oggetto di furto lo scorso 04 luglio a Riccione.

Ancora, durante i controlli in viale Ceccarini, un turista bolognese classe 2002 è stato denunciato dai militari perché trovato in possesso di un coltello a serramanico.

L’azione di controllo e l’attenzione degli uomini dell’Arma è stata inoltre rivolta al delicato tema della sicurezza stradale ed in proposito i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno proceduto al ritiro della patente di guida nei confronti di due utenti, perché risultati positivi alla prova dell’etilometro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.