Rimini. Controllo del territorio, denunciate 9 persone per guida in stato di ebbrezza. Contestate 112 infrazioni al Codice della Strada

Più informazioni su

Continuano i servizi della Polizia Stradale di Rimini nell’ambito delle campagne organizzate dal Servizio Centrale di Polizia Stradale, tese a contrastare i comportamenti di guida più pericolosi e spesso causa degli incidenti stradali più gravi.

Anche nell’ultimo fine settimana lungo le strade adiacenti ai luoghi di ritrovo della provincia di Rimini sono stati predisposti mirati servizi di controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti. Oltre alle normali pattuglie di vigilanza stradale, sono stati predisposti ulteriori 6 equipaggi tutti dotati di apparecchiature speciali (etilometri e drug test) in uso alla Polizia di Stato nonché un camper adibito ad Ufficio mobile.

Le pattuglie dislocate nelle vicinanze dei luoghi di divertimento della riviera romagnola nelle nottate di sabato e domenica, hanno fermato e controllato 154 veicoli con altrettanti conducenti dei quali 16 sono risultati positivi all’alcoltest. Di questi 9 sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno altresì sequestrato ai fini della confisca due veicoli poiché i rispettivi conducenti/proprietari avevano un tasso alcolemico di oltre 1,5 g/l (uno dei due, un 50enne, ha fatto registrare un tasso di 2,36 g/l). Un ragazzo neopatentato da appena 1 mese è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza così come 4 conducenti di monopattini (classificati dal C.d.S. come velocipedi) sorpresi alla guida degli stessi con un tasso superiore ai limiti di legge consentiti. Complessivamente sono state 12 le patenti ritirate nell’immediatezza e che verranno sospese con provvedimento della Prefettura di Rimini.

Nel corso del fine settimana gli agenti della Polizia di Stato hanno contestato 112 infrazioni al C.d.S. di cui 10 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 3 per uso del telefono cellulare durante la guida, 10 per eccesso di velocità e provveduto alla decurtazione di 217 punti dalle patenti di guida.

Con il solo obiettivo comune di elevare gli standard di sicurezza stradale, i servizi mirati della Polizia Stradale, proseguiranno per tutta la stagione estiva anche con operazioni congiunte con le altre forze
dell’ordine e coordinate dal Centro Operativo della Polizia Stradale per l’Emilia-Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.