Quantcast

A fuoco ettari di bosco e campi di grano a Saludecio

Nel pomeriggio di domenica 1 agosto, personale dei Vigili del Fuoco di Rimini, unitamente a personale dei Comandi Forlì Cesena e Ravenna, è intervenuto per incendio di vegetazione presso il comune di Saludecio, nella zona di via Canelle.

Sono 19 le unità e 5 gli automezzi che sono stati impegnati a terra nelle operazioni di estinzione e protezione dei caseggiati minacciati dall’avanzare del fronte delle fiamme proveniente da zona impervia.

Per tale ragione, si è reso necessario anche l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco di Venezia che ha agevolato le operazioni di controllo e spegnimento dell’incendio, che ha interessato circa 4 ettari di bosco, sottobosco, macchia mediterranea e campi di grano.

Sul posto anche squadre AIB dei Volontari della Protezione Civile della provincia di Rimini. L’intervento è proseguito durante la notte.

Nella giornata inoltre il  Comando di Rimini ha svolto oltre 20 interventi legati alle condizioni meteorologiche, riguardanti in particolare caduta di alberi o rimozione di parti pericolanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.