Rimini. Polizia arresta rapinatore: aveva minacciato e derubato del portafoglio la vittima

Più informazioni su

Nella notte tra il 6 e il 7 agosto a Riccione sul Lungomare Costituzione s’è consumato un episodio di violenza e inciviltà. La vittima, un 19enne originario del Bresciano, stava percorrendo in bici il lungomare insieme ad un amico quando sono stati avvicinati da un gruppo di circa 10 persone. Con la scusa di chiedere una sigaretta, un ragazzo del gruppo repentinamente gli ha rubato il portafoglio dal cestino della bici, impossessandosi delle banconote presenti che ha consegnato ad uno dei suoi complici.

La vittima ha cercato di rientrare in possesso del maltolto ma il ladro ha iniziato a proferire nei suoi confronti minacce, spintonandolo con dei pugni. Mentre il gruppetto di malviventi si dava alla fuga, transitava nei pressi personale del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, aggregato presso la Questura di Rimini che prontamente è intervenuta in soccorso della vittima. I poliziotti hanno cominciato ad inseguire i delinquenti, riuscendo a fermare poco dopo l’autore del furto del portafoglio. I restanti complici facevano perdere le proprie tracce.

Addosso al rapinatore è stata rivenuta una catenina d’oro con il moschettone rotto, di cui lo stesso ha dichiarato di non esserne proprietario. Da controlli effettuati è emerso che il proprietario della catenina, un 19enne originario di Ragusa, ne aveva subito il furto con strappo, nello stesso lungomare riccionese, poco prima e sporto denuncia. Il ragazzo, un marocchino di 17 anni, è stato arrestato per rapina aggravata in concorso e denunciato per ricettazione. Verrà tradotto in una struttura minorile in giornata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.